sabato 9 luglio 2016

Oggi 9 luglio il mio compleanno

Oggi è la festa mia…
La festa delle streghe…
Ed io sono una strega,
brutta, vecchia e racchia…
come qualcuno già afferma…
a volte cattiva… molto cattiva
se pestata gratuitamente…
Ma sapete voi chi son le streghe?
Le streghe di una volta
erano donne che, volenti o nolenti,
erano emarginate e vivevano ai bordi della societa'.
La loro condizione, al di fuori degli schemi classici accettati
a una popolazione ignorante e terrorrizzata
a sua volta da mille disgrazie, violenze e soprusi.
Un po’ come sono io…
un piede sulla terra…
ed uno in un mondo forse passato
schivo dalle storture odierne…
dove le critiche molto spesso…
vengono mosse da gente povera di cuore…
e gretta di mente…
Una strega che sa
leggere l’animo altrui
ed è temuta dal nemico prevedibile
perché suscita paura
 e disagio davanti alla sua umile coerenza…
e, senza minima presunzione,
pulita dentro…
Sono una strega ribelle
che non teme di dire ciò che pensa
e non teme di mandare al diavolo
gente povera di sentimenti
artefice soltanto
di belle parole…
o meglio suoni, vocalizzi inutili che riempono la bocca…
dimenticandosi di respirare…
e morire così miseramente al suolo
senza aver compreso …
almeno pochi dei veri valori…importanti
che ci rendono unici nel nostro genere…
Si, io sono una strega…
felice di esserlo…
e come pochi affermano…
capace solo di stregare “veri cuori” !

Patrizia

Nessun commento:

Posta un commento